More

passeggiate invernali a La Val

una neve tutta da scoprire in Alta Badia

Uscite dal nostro albergo e partite direttamente per rilassanti passeggiate sulla neve. Con l’arrivo dell’inverno il paese di La Val si fa trovare con molti chilometri di sentieri battuti dove é possibile passeggiare semplicemente con scarponcini e racchette da neve.

Molti tracciati consentono la discesa con lo slittino, attività sempre capace di fare divertire grandi e piccini. Presso il nostro albergo é possibile noleggiare ciaspole per chi desidera fare due passi nella neve fresca.

Rit inverno

Rit - slittino

Attraverso il sentiero 15 prima e 16 dopo é possibile raggiungere i prati di Rit che sovrastano il paese di La Valle. Attraverso boschi e prati dominati da numerose baite godrete di una bellissima vista sul Sas dales Nü. Arrivati in cima c'è la possibilità di scendere con lo slittino verso l'abitato di Cians oppure di fare ritorno sullo stesso sentiero.

Passeggiata invernale Armentara

Armentara

Dall'albergo si raggiunge il sentiero numero 15 porta tra boschi di abeti e larici ai prati dell'Armentara. Una splendida distesa di prati innevati alle pendici del Sass dla Crusc con vista sull'altipiano del Puez e sul Sasso Putia. Dopo una passeggiata c'è la possibilità di scaldarsi con una bevanda calda o con uno spuntino al vicino Ranch da Andrè.

Ospizio Santa Croce

La Crusc

Come per l'escursione ai prati dell'Armentara si sfrutta il sentiero 15 che porta alle distese dei prati alle pendici del Sasso di Santa Croce. Da qui il sentiero 15A in lieve salita porta ad uno dei punti panoramici più apprezzati dell'Alta Badia: il Santuario Santa Croce. Qui c'è la possibilità di ristoro mentre la vista sulla valle innevata e sulle tante cime visibili vi rimarrà di certo impressa.