More

Mountain bike a La Val

Siamo nel regno dei ciclisti, salite in bici!

In Alta Badia non possono certo mancare le possibilità per gli amanti della bici. Tra le strade del mito, che hanno fatto la storia del ciclismo si alternano tracciati fuori strada e freeride di bellezza assoluta.

Dal 2014 l’Alta Badia ha soddisfatto gli standard di qualità di Mountain Bike Holidays diventandone membro certificato. Un’ulteriore dimostrazione che per l’amante della bici la vacanza in Alta Badia non può che essere un successo.

A La Val e dal nostro albergo é possibile sbizzarirsi in mountain bike verso i prati dell’Armentara e il Santuario di La Crusc, i prati di Rit ma anche Fanes, San Vigilio di Marebbe, Longiarù sono mete possibili per chi cerca un tracciato più impegnativo.

Per gli amanti della bici da corsa ci sono i mitici quattro passi dove ogni anno ha luogo la Maratona dles Dolomites. Ma anche il Passo delle Erbe e molti altre strade panoramiche di rara bellezza.

Non manca la variante estrema della bici. Dalla stazione a monte del Gardenaccia partono infatti due tracciati per il freeride biking: uno per esperti e uno per chi desidera provare per la prima volta una discesa in downhill.

Mountain bike Sass dla Crusc Mountain bike La Val Maratona dles Dolomites Alta Badia