More

estate attiva a La Val

emozioni estive tra la natura dell’Alta Badia

Chiudete gli occhi e immaginate di camminare su sentieri panoramici respirando l’aria fresca della montagna, l’odore della fioritura dei prati alpini, di sentire il fruscio del vento tra i larici dei boschi e lo scorrere dei corsi d’acqua. Varia e ricca di fascino, é così che si presenta La Val e l’Alta Badia d’estate, stagione dove é la natura a mostrare con fierezza tutta la sua bellezza.

Escursioni e trekking, mountain-bike e motociclismo, arrampicata e parapendio, relax e gastronomia, sono davvero tante le attività che potete intraprendere a La Val.

Direttamente dal nostro albergo partono molti chilometri di sentieri verso veri angoli di paradiso, come il parco naturale Fanes-Sennes-Braies, i prati dell’Armentara, le lastre del Sas dales Nü e la Crusc de Rit.

Fatevi trasportare dalle esplosioni di colori, dagli scenari elettrizzanti, dai sapori della cucina locale e toccate con mano il fascino della natura delle Dolomiti.

Passo dopo passo

A partire dall’estate 2015, il nostro paese è il primo in Alto Adige ad ottenere la certificazione e la denominazione di terra di escursionisti.

Numerosi esercizi ricettivi, da hotel ad agriturismi, si pongono come priorità il soddisfacimento dei bisogni e dei desideri degli escursionisti diventando così esperti in materia. Anche gli esercizi ricettivi possono esibire la certificazione se sono in grado di adempiere a tutti i requisiti necessari. laval-altabadia.com

Una volta alla settimana organizziamo una passeggiata con guida alle erbe.

  • Paradiso escursionistico La Val

    Paradiso escursionistico

    Fare trekking in Alta Badia significa immergersi in uno scenario naturalistico e faunistico di straordinaria bellezza. Vi attendono sentieri panoramici, passeggiate e vie ferrate in grado di entusiasmare chiunque.

    Paradiso escursionistico
  • Mountain bike Alta Badia

    Mountain bike

    Pedalare tra le Dolomiti é piacere e consapevolezza di vivere un esperienza straordinaria. Itinerari che hanno fatto la storia del ciclismo, sentieri ripidi e stretti, discese da pelle d'oca, l'Alta Badia non vi farà mancare niente.

    Mountain bike Alta Badia
  • Sci di fondo Armentara

    Quattro passi

    Centro strategico per numerosi giri in moto, la Val Badia si presenta come la località perfetta per gli amanti delle due ruote. Salite in moto e affrontate le curve dei più bei passi delle Dolomiti.

    Motociclismo
  • Dolomiti Unesco

    Toccare il cielo

    Patrimonio naturale UNESCO, uniche per la loro bellezza, varietà, colori e storia, le Dolomiti rientrano sicuramente tra le più belle montagne del mondo e sapranno come farsi amare ed ammirare.

    Dolomiti Unesco
  • Sci di fondo Armentara

    Musei e luoghi d'interesse

    Cultura, usi e costumi, tradizione, geologia, fauna e flora. Sono molti gli aspetti della cultura e del territorio ladino da scoprire e approfondire.

    Da visitare in Val Badia